Spazi e strutture comuni

L'Istituto si avvale di alcune strutture comuni ai due ordini scolastici, utilizzate per svolgere attività che coinvolgono gli alunni di entrambe le scuole:

  • un ampio giardino interno, con fondo in ghiaino, dotato di alberi e attrezzato con diversi giochi, suddiviso in aree separate in base all'età degli alunni. Ai bambini della Scuola dell'Infanzia è dedicata un'area ombreggiata, dotata di scivoli e giochi in legno, delimitata dal resto del cortile. L'area di pertinenza della Scuola Primaria è suddivisa in tre zone assegnate in base all'età degli alunni: classi prime, classi seconde e restanti classi;

  • una spaziosa palestra, comprensiva di un campo da pallavolo con relativa rete, canestri per il basket, tappeti e attrezzature a supporto dell'attività motoria. La palestra è dotata di spogliatoi ed è solitamente utilizzata in orario curricolare;

  • una sala polivalente di metratura molto estesa, utilizzata per attività didattiche ed eventi collettivi, attrezzata con audiovisivi, schermo e sistema audio. La sala funge anche da laboratorio di recitazione-teatro e viene correntemente utilizzata per le riunioni d'Istituto, gli incontri di formazione e altri eventi come spettacoli, concerti e feste.

Altri spazi di uso comune sono il laboratorio di musica e la biblioteca, descritti nella pagina del sito dedicata ai laboratori didattici.


Immagine 1: area giochi attrezzata dedicata alla Scuola dell'Infanzia.
Immagine 2: zona del giardino esterno riservata alle classi prime delle Scuola Primaria.
Immagine 3: vista del giardino esterno dotato di area attrezzata con parco giochi.
Immagine 4: palestra interna per l'attività motoria.
Immagine 5: sala polivalente dell'Istituto, per spettacoli ed eventi collettivi.