Segreteria

La segreteria, insieme con gli uffici amministrativi, la sala insegnanti e l'ufficio della Direzione d'Istituto, si trova al piano terra, nella parte dell'edificio scolastico adiacente alla portineria della Scuola Primaria. L'ingresso è situato in Viale dell'Arcella.

Orario di apertura

L'ufficio è aperto al pubblico negli orari indicati nella tabella sottostante.

Orario di segreteria
Lunedì 08:00 - 10:00 --
Martedì 11:00 - 13:00 --
Mercoledì 08:10 - 10:00 14:30 - 16:30
Giovedì 08:00 - 10:00 --
Venerdì 11:00 - 13:00 --

La Direzione d'Istituto è disponibile per colloqui formali con le famiglie degli alunni solamente su appuntamento. Tuttavia per aspetti legati all'ordinarietà la disponibilità è pressochè quotidiana.

Servizio di segreteria

La Segreteria d'Istituto assicura all'utente la tempestività del contatto telefonico durante tutto l'orario di funzionamento del servizio. In ogni caso è sempre attiva la segreteria telefonica, che fornisce idoneo recapito in caso di comunicazioni urgenti o per la richiesta di informazioni. Infine, internamente all'edificio scolastico, la Segreteria espone in numerosi spazi visibili al pubblico tutte le informazioni inerenti le diverse attività della scuola.

A tale scopo la Segreteria utilizza due bacheche agli ingressi della Scuola dell'Infanzia in Via dall'Arzere e della Scuola Primaria, in cui sono reperibili le seguenti informazioni:

  • l'orario scolastico e il calendario dell'anno in corso;
  • le iniziative di particolare rilievo;
  • l'elenco dei rappresentanti di classe e di sezione;
  • la composizione del Consiglio d'Istituto;
  • la composizione del Comitato Mensa.

Le comunicazioni rivolte ai genitori degli alunni vengono solitamente fatte pervenire alle famiglie attraverso moduli e ciclostili cartacei consegnati direttamente ai bambini. Le famiglie degli alunni della Scuola Primaria hanno la possibilità di reperire la documentazione anche in formato elettronico consultando il registro elettronico.